I NOSTRI MASSAGGI

"Una destinazione non è mai un posto, m auna nuova via per vedere le cose"

- Henry Miller -

 


Massaggio di Aromaterapia

֍ Che cos'è il massaggio di Aromaterapia?

Il massaggio di Aromaterapia è una Massoterapia con aggiunta di oli vegetali altamente concentrati, chiamati oli essenziali, all'olio per massaggi.

֍ Come funziona il massaggio di Aromaterapia?

Le narici sono collegate a una parte del cervello chiamata sistema limbico, che controlla le emozioni e influenza il sistema nervoso e gli ormoni.

Quando si inalano le molecole di olio essenziale, vengono trasmessi dei "messaggi" al sistema limbico che influenzano la frequenza cardiaca, il livello di stress, la pressione sanguigna, la respirazione, la memoria, la digestione e il sistema immunitario.

Si ritiene che anche gli oli essenziali vengano assorbiti attraverso la pelle.

Ogni olio essenziale ha diverse proprietà curative.

֍ Perché le persone dovrebbero sottoporsi ad un massaggio di Aromaterapia?

Il massaggio di Aromaterapia è particolarmente indicato per le condizioni che comportano stress o per migliorare le condizioni legate alle emozioni.

  • Condizioni di stress o legate allo stress (esempio:  l'insonnia)
  • Mal di testa
  • Disturbi digestivi
  • Sindrome premestruale (PMS)
  • Mal di schiena

֍ Precauzioni

Il massaggio non è raccomandato per certe persone:

  • per chi soffre di malattie infettive della pelle , eruzione cutanea o ferite aperte
  • subito dopo un'intervento
  • malattie del cuore
  • gestanti


nypa style resort, camiguin, filippine, benessere, massaggi, aromaterapia, reflessologia, massaggio svedese, oli essenziali, #feelcamiguin

Massaggio di Riflessologia Plantare

֍ Che cos'è il Massaggio di Riflessologia Plantare?

La riflessologia genuina è l'applicazione della pressione su particolari aree della pianta dei piedi. Un'azione riflessa causa una stimolazione di una parte del corpo dovuta alla manipolazione di un'area specifica dei piedi.

A differenza di altri massaggi che utilizzano i pollici, i palmi, le mani, il gomito, il ginocchio e il piede, il massaggio di riflessologia plantare utilizza mani, dita e un bastoncino di legno con crema e olio.

Secondo la medicina cinese, i nervi sensoriali degli organi interni che si diffondono in tutto il corpo sono principalmente raccolti attorno alle piante dei piedi.

Pertanto, il massaggio è efficace nello stimolare le funzioni degli organi interni. Un altro vantaggio di questa terapia è che non vi è alcun rischio. I massaggiatori esperti si occuperanno dei punti critici sui piedi con la massima cura. Il dolore sentito nell'area trattata scomparirà quando il massaggiatore finirà il trattamento.

֍ I benefici del Massaggio di Riflessologia Plantare

 

Può alleviare il dolore e la rigidità causati da troppi esercizi o dall'uso dei muscoli per troppo tempo.

 

Può aiutare a prevenire e curare molti sintomi come mal di testa, stress, asma, stitichezza, sinusite ed emicrania.

Il sistema di circolazione del sangue verrà potenziato.

La funzione del corpo sarà naturalmente trasformata nella sua omeostasi.

֍ RESTRIZIONI:

Non ci si dovrebbe sottoporre al massaggio fino ad almeno un'ora dopo il pasto.

Dopo aver ricevuto un massaggio, è necessario bere acqua per eliminare le tossine e gli acidi lattici sviluppati durante il processo di massaggio.

Le donne incinte, le donne con mestruazioni e le persone che stanno sanguinando sia internamente che esternamente non sono autorizzate a sottoporsi al massaggio di Riflessologia Plantare

Sia al massaggiatore che al cliente è vietato lavare i capelli, le mani, i piedi o fare il bagno entro un'ora dal massaggio di riflessologia plantare per prevenire che gli elementi del corpo siano sottoposti all'effetto del freddo.

 

Il massaggio di riflessologia plantare può essere effettuato ogni giorno, ma la durata totale di entrambi i piedi in un giorno, non deve superare i 60 minuti.

 



nypa style resort, camiguin, filippine, benessere, massaggi, aromaterapia, reflessologia, massaggio svedese, oli essenziali, #feelcamiguin

Massaggio Svedese

֍ Che cos'è il Massaggio Svedese?

Il termine "Massaggio Svedese" si riferisce a una varietà di tecniche specificamente progettate per rilassare i muscoli, esercitando una pressione su di essi in profondita e sulle ossa  e sfregando nella stessa direzione del flusso di sangue che ritorna al cuore.

Il massaggio svedese è stato sviluppato nel 1700 da un medico svedese di nome Pehr Henrik Ling

֍ La STORIA del Massaggio Svedese

L'invenzione del massaggio svedese è stata attribuita a Pehr Henrik Ling (1776-1839), un importante medico svedese e insegnante di scherma che combinava tecniche ginniche e mediche cinesi con la medicina sportiva dell'inizio del XIX secolo per creare un sistema per alleviare i dolori muscolari, aumentare la flessibilità e promuovere salute generale.

Le teorie di Ling furono rese popolari da un altro medico svedese, Johann Mezger, che aiutò a legittimare le tecniche di Ling nella mente del pubblico dando loro dei nomi francesi. La maggior parte dei massaggi praticati in Occidente è in un modo o nell'altro derivati dal lavoro originale di Ling.

֍ Come eseguire il Massaggio Svedese?

Il terapista cosparge la pelle con olio da massaggio e svolge vari frizionamenti. Questi movimenti riscaldano il tessuto muscolare, rilasciando la tensione e gradualmente rompendo i "nodi" muscolari o tessuti aderenti, chiamati aderenze.

Durante un massaggio svedese è necessario indossare solo biancheria intima sotto l'asciugamano. Il terapeuta scopre solo la parte del corpo che dovrà manipolare. Questa tecnica è chiamata drappeggio.

Generalmente il terapeuta inizia a lavorare la schiena, usando vari massaggi che includono lo sfioramento, l'impastamento, l'attrito, lo stretching e il picchiettare.

 

Quando ha finito con la schiena, lavora la parte posteriore di ogni gamba e braccio. Effettuato il lato posteriore, chiederà di girarsi frontalmente tenendo in mano l'asciugamano e distogliendo lo sguardo mentre ci si gira sulla schiena e poi coprirà di nuovo rapidamente. Il terapeuta quindi massaggerà la parte anteriore di ciascuna gamba, il torace, entrambe le braccia, le spalle, il collo e la testa.

֍ Le tecniche utilizzate nel Massaggio Svedese

Le tecniche di massaggio svedesi includono: colpi lunghi, petrissage, frizione, maschiatura, percussione, vibrazione, effleurage e movimenti di scuotimento. La sequenza solitamente di tecniche sono:

  • Effleurage: sfioramento con i palmi, i pollici e / o i polpastrelli
  • Petrissage: movimenti impastanti con le mani, i pollici e / o le dita
  • Attrito: pressioni circolari con i palmi delle mani, i pollici e / o le dita
  • Vibrazioni: movimenti oscillatori che scuotono e fanno vibrare il corpo
  • Percussioni: picchiettature veloci con i palmi & le mani a taglio
  • Movimenti passivi e attivi: piegatura e allungamento

֍ I benefici del Massaggio Svedese

  • Una sessione di Massaggio Svedese standard dura 60 o 90 minuti (noi ne proponiamo una da 120 minuti) e affronta la maggior parte dei principali gruppi muscolari del corpo. La sessione viene solitamente eseguita su un lettino da massaggio morbido, in un ambiente che ha lo scopo di rilassare il destinatario. I movimenti del massaggio rilassano i singoli muscoli, mentre l'esperienza complessiva elimina lo stress mentale
  • La sessione di Massaggio Svedese può essere mirato ad una specifica area dolorante (come una distorsione alla caviglia), oppure può essere utilizzata per aiutare a gestire il dolore cronico che si presenta con condizioni come l'artrite. Usando i movimenti che migliorano la circolazione e aumentano il rilassamento del corpo, il massaggiatore può aiutare molte condizioni dolorose e renderle più sopportabili.
  • I movimenti del Massaggio Svedese replicano i movimenti del sistema circolatorio. Eseguendo i movimenti verso il cuore, il massaggio Svedese drena i rifiuti metabolici dalle membra del corpo.
  • Il Massaggio Svedese può spezzare le aderenze muscolari e favorire la sana cicatrizzazione dei tessuti danneggiati ed utilizzando movimenti come l'attrito di fibre incrociate può risolvere i nodi che possono accompagnare le lesioni dei muscoli. Lì i colpi aiutano a liberarsi del tessuto cicatriziale e riportano i muscoli al loro stato normale di salute.