Con soli 5 minuti di scooter e 5 di barca locale (banka boat) dal Camiguin Nypa Style Resort, potrete raggiungere una lingua di sabbia bianca circondata da un mare cristallino e con una vista spettacolare sull'Hibok-Hibok vulcano.
Sull'isola non ci sono palme o alberi dove trovare protezione dal sole cocente del sud delle Filippine, ma comunque è possibile noleggiare un ombrellone.
Noi vi consigliamo di avere sempre con voi: crema solare (minimo protezione 30 SPF), cappello o bandana, occhiali da sole, asciugamano o pareo (quest'ultimo lo diamo in dotazione ai nostri clienti per le attività all'aperto) e l'immancabile fotocamera per immortalare la bellezza che vi circonderà.
Portate con voi l'attrezzatura snorkeling e per vedere cosa popola il mare attorno a White Island, ma l'attività che vi consigliamo, per scoprire i suoi fondali marini, è sicuramente l'immersione subacquea (vi possiamo consigliare i migliori centri a Camiguin).
Il momento migliore della giornata per andarci? Vi suggeriamo di visitarla al mattino presto prendendo la prima barca (5:00/5:30), per arrivare prima di tutti e godervi lo spettacolo dell'alba oppure verso le 14:30/15:00 per evitare le ore più calde e un'eventuale scottatura dai raggi solari.
Vi vogliamo ricordare che si può rimanere sull'isola per 3 ore (estensibili con un supplemento di prezzo) e che le barche lasciano l'isola verso 17:00/17:30.